giovedì 18 ottobre 2012

Music video of the week. I Cani - Wes Anderson.


More info in english about the video here.

Un finto documentario sotto forma di videoclip per parlare della malattia nota come Disturbo di Wes Anderson o Sindrome WA, patologia che colpisce alcuni individui che dopo la visione dei lungometraggi del regista credono di essere personaggi dei suoi film. 

Come descritto anche nella pubblicazione del ricercatore tedesco Ralf Hütter dal titolo "The Real Life With a Real Steve Zissou", i soggetti afflitti da questo raro disturbo diventano pericolosi per se stessi e per le persone attorno a loro, vivendo in un mondo parallelo che risponde alle regole delle sceneggiature di Wes Anderson.

Se non adeguatamente curata, la malattia può degenerare e portare perfino alla morte cerebrale.

Soggetto e regia: Luca Lumaca
Montaggio e postproduzione: Domenico Guidetti
Fotografia: Davide Piferi De Simoni
Genius: Wes Anderson

http://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/i-cani-rendono-omaggio-a-wes-...

Dopo avere concluso il loro fortunatissimo tour (moltissime date sold out in tutta Italia e un'appendice estiva che ha fatto registrare un ulteriore aumento delle presenze ai concerti e l'apparizione allo storico Sziget Festival di Budapest), I Cani salutano il loro pubblico con quello che sarà a tutti gli effetti l'ultimo video estratto dal loro "Sorprendente album d'esordio". 
Non a caso si tratta di "Wes Anderson", la prima canzone mai scritta dalla popolare one man band romana. Un modo per chiudere un cerchio prima di una lunga pausa e celebrare quello che resta a tutti gli effetti un caso unico del panorama indipendente italiano

Nessun commento: